Eventi – L’Assisiendurancelifestyle in chiave “geo-marketing”
Il leitmotiv della “Bab Al Shams Endurance Cup 2007”, gran fondo equestre ideata e organizzata dalla Sistemaeventi.it, è geo-marketing. Per la prima volta una competizione sportiva di Endurance servirà a far conoscere al grande pubblico Assisi ed i comuni limitrofi.
“Abbiamo dato ad ogni anello un colore e il nome di una località diversa”, spiega a Sporteconomy.it, Gianluca Laliscia (cavaliere campione del mondo di specialità). “E’ un’idea nuova che darà visibilità ai comuni toccati dal percorso di gara. Un’opportunità di geo-marketing, che dà ancora più visibilità al territorio umbro”. Dal “Misura Village”, centro operativo dell’intera manifestazione assisana, prenderà il via la gara di Endurance sabato 23 giugno. La pianta del percorso prevede 5 fasi e la suddivisione in 5 diversi anelli, che interesseranno territori di fascino storico- naturalistico. La prima fase toccherà il comune di Spello e sarà la più lunga della gara, 33,1 km contraddistinti dal color rosso. A seguire il percorso S.Egidio di color arancione; 31,9 km pressoché pianeggiante.
Il percorso centrale invece, anch’esso molto veloce in quanto in pianura, interesserà il paese di Bastia Umbra; la distanza dell’anello verde sarà di 26,5 km. La quarta fase sarà probabilmente la più tecnica e selettiva. L’anello blu di 16,7 km, denominato “Francescano”, evidenzierà i binomi più forti della gara e darà una prima connotazione di rilievo alla classifica finale. La Bab Al Shams Endurance Cup 2007 terminerà con l’anello giallo di 11,8 km. L’anello più suggestivo ed emozionante culminerà con l’arrivo al Misura Village; proprio in questa area, al cospetto dello scenario straordinario offerto dalla città di Assisi, verrà premiato il vincitore della kermesse dell’anno.
No Comment