Speciale PdS2007 – Successo targato “Infront Italia” a Piazza di Siena
Record di marche e aziende sponsor a Villa Borghese in concomitanza della 75ima edizione di Piazza di Siena (evento di salto ostacoli inserito già da alcuni anni nella Samsung Super League). “Per la nona stagione consecutiva abbiamo gestito i diritti marketing/commerciali di Piazza di Siena”, spiega a “Sporteconomy.it” Marco Bogarelli – presidente di Infront Italia (il rapporto con la Fise è nato alla fine degli anni Novanta, ndr). L’aspetto più positivo è la crescita del parterre di aziende partner. Abbiamo confermato tutti gli investitori della passata stagione (tra queste il title Aams, Loro Piana, Longines, Mercedes-Benz, Samsung) e ne sono arrivati di nuovi (è il caso di Accenture, Farmacia Lopriore, Bic World, ecc.)”.
“Un evento come Piazza di Siena è possibile grazie soprattutto alla presenza delle istituzioni capitoline (comune, provincia di Roma e Regione Lazio) e al feeling creato con la Fise”, continua Alessandro Maspes, responsabile Rapporti Istituzionali di Infront Italia. “Con orgoglio, quest’anno, festeggiamo la presenza di Longines, che ha celebrato il 175° anniversario della nascita del marchio proprio all’interno della nostra manifestazione. Un’ulteriore novità è il ritorno, dopo sette anni, di Banca di Roma, da sempre un’azienda che investe nello sport”.
“Il 2007 si chiude come un anno ricco di novità”, conclude Marco Gamberale, direttore della sede di Roma di Infront Italia. “La presenza della sabbia sul percorso di gara (che ha dato anche maggior risalto visivo ai marchi presenti), la cura maniacale degli allestimenti per gli sponsor e un fitto calendario di eventi all’interno del villaggio ospitalità hanno trasformato Piazza di Siena nell’evento clou della stagione sportiva romana 2007“.
Foto in alto a sinistra: Philippe Blatter – presidente e Ceo di Infront Sports&Media e Marco Bogarelli – presidente e Ceo di Infront Italia (fonte: www.infrontsports.com)
Foto in basso a destra: Alessandro Maspes (Infront Italia)
No Comment