Eventi&Formazione – Studio Ghiretti segue il progetto “BiciScuola”
Sono state ben 4.000 le classi iscrittesi al progetto “Biciscuola”, l’iniziativa didattica collegata al Giro d’Italia e promossa da La Gazzetta dello Sport.
Dopo l’esperienza della passata edizione, Studio Ghiretti (agency emiliana specializzata in marketing e comunicazione dello sport), ha nuovamente supportato l’organizzazione nell’iniziativa, coinvolgendo gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori residenti nelle città attraversate dal percorso della corsa “rosa”.
Gli oltre 100mila alunni coinvolti sono stati chiamati a realizzare degli elaborati ispirati al tema dell’ecologia e all’uso della bici correlato al rispetto dell’ambiente. Ad ogni scuola partecipante, Studio Ghiretti ha fatto pervenire un “kit Biciscuola” contenente opuscoli esplicativi, ricchi di spunti interessanti per la realizzazione degli elaborati, un poster interattivo sui temi ambientali e altri omaggi forniti dai partner dell’iniziativa.
Una giuria appositamente istituita ha esaminato più di mille progetti pervenuti e ha in seguito selezionato 40 classi vincitrici (due per ogni città), ospitate alle varie tappe della corsa.
Infine sono state organizzate le premiazioni alle classi vincitrici, in cui i bambini hanno ricevuto il premio da alcuni campioni del ciclismo italiano come Mario Cipollini, Francesco Moser e Davide Cassani. Le classi vincitrici hanno poi potuto vivere da vicino l’atmosfera del giro accedendo al “Villaggio del Giro”.
No Comment