Eventi – Il media planning dell’AEL 2007
Al via la comunicazione pubblicitaria dell’Assisi Endurance Lifestyle (AEL), format di sport-business ideato e promosso dalla Sistemaeventi.it di Perugia. L’evento umbro, in programma ad Assisi dal 21 al 24 giugno, prevede una massiccia copertura in termini di advertising (il momento clou è nella giornata di sabato 23 giugno, con la gara di Endurance – gran fondo equestre).
“Il media value dell’Assisi Endurance Lifestyle è pari a 2.5 mln di euro“, spiega Gianluca Laliscia, a.d. di Sistemaeventi.it. “Abbiamo coinvolto 15 diverse testate. A livello nazionale tutti i prodotti editoriali della Class Editori (Class, Milano Finanza, MF, Capital, Gentleman, Case & Country e ItaliaOggi) sono impegnati in questo progetto, che mixa sport, turismo, economia e lifestyle. Prevista anche la presenza su Libero e sulle più importanti testate umbre (dal Corriere dell’Umbria, al Corriere Nazionale, fino a Lifestyle magazine allegato del CdU). Anche Jumeira Beach Magazine fa parte della comunicazione adv. In totale l’AEL sarà pianificata per un totale di 140 pagine pubblicitarie”.
Oltre 80 mila spot, tra radio e tv, sono in programmazione in queste ore, con il supporto di Class Life, Assisi Tv, Sat8 (tutti presenti sul bouquet di Sky). Imponente la presenza sul circuito Telesia, con 27 mila passaggi all’interno dei principali aeroporti italiani e delle stazioni della metropolitana di Roma e Milano (51 mila spot).
Spot e news anche sulla web tv nazionale di Intesa-SanPaolo per la presenza all’AEL dello sponsor “Intesa Casse del Centro”, oltre a 1.000 spot su Alqaira Tv e, infine, 1.000 jingles su Radio Subasio (partner radiofonico dell’evento). Completano il piano media anche l’outdoor e la dinamica locale.
No Comment