Eventi – Sistemaeventi.it traccia un bilancio di AEL 2007
E’ tempo di bilanci in “casa” Assisi Endurance Lifestyle (progetto di marketing sportivo ideato e promosso da sistemaeventi.it), che ha presentato, nei giorni scorsi, ai media i numeri più importanti dell’edizione 2007.
3 famiglie reali presenti
4 ministri e sottosegretari presenti
5 title sponsor
6 conferenze stampa
10 sceicchi presenti
12 sponsor ufficiali
13 partner media
14 partner organizzativi
15 nazioni presenti
16 fornitori ufficiali
17 partner sponsor
23 eventi organizzati
24 supporter sponsor
28 patrocini (fra cui Presidenza consiglio dei ministri, 2 ambasciate, 5 ministeri)
42 addetti alla sicurezza
75 cavalieri
221 persone arrivate dagli Emirati Arabi Uniti
223 addetti al Misura Village
310 addetti al percorso
1.354 persone presenti al Gran Galà
4.124 presenze alberghiere
18.000 spettatori lungo il percorso della gara
34.000 presenze al Misura Village
“Pensare già alla prossima edizione è inevitabile” spiega Gianluca Laliscia (a.d. di sistemaeventi.it), “soprattutto alla luce della continuità di un progetto industriale che la nostra società aveva già chiaro sin dal primo momento. L’idea attorno alla quale si è ritrovato un gruppo di imprenditori umbri è infatti quella di creare un brand di riferimento sul piano del marketing territoriale e della promozione socio-economica di un’area significativa e composita come è l’Umbria”.
La prima edizione va in archivio con un bilancio importante prima di tutto per ciò che riguarda il modo in cui la nostra proposta è stata recepita. Le cifre di sintesi confermano la bontà dell’idea e ripagano la fiducia con cui tutti i protagonisti si sono spesi per l’ottima riuscita di Assisi Endurance Lifestyle 2007. Sia noi, che le istituzioni, che il mondo imprenditoriale, volevamo conferire ad Assisi, all’Umbria e all’Italia un valore aggiunto nuovo, che attraverso l’affermazione di un format globale come quello del lifestyle e della qualità della vita, aggregasse filosofie, modi di pensare e stili di vita per crearne uno originale e destinato ad affermarsi nel tempo.
Il concept di “Lifestyle”, da questo punto di vista, è stato elemento centrale di ogni evento. I vari appuntamenti proposti dal programma si sono infatti caratterizzati con peculiarità spiccate ed apprezzate da chi – e sono stati in tanti – hanno avuto il piacere di condividerle.
A funzionare, ora che sulla grande kermesse della scorsa settimana si può riflettere senza l’assillo degli eventi che si susseguono a ritmo incalzante, è stato in primo luogo un mix di argomenti capaci di avere al tempo stesso forti significati propri e grandi valenze di integrazione. Gli esempi forniti dal convegno “Voci di donne arabe” piuttosto che dal Forum economico Italia-Emirati Arabi Uniti, o dalla Bab al Shams Endurance Cup invece che dai tre grandi spettacoli dal vivo, dal Gran Galà dell’Endurance o dalla miriade di proposte del Misura Village, certificano tutti lo stesso, indubitabile concetto: vitale e strategico, oggi più che mai, è incontrarsi, condividere idee, progetti, stili di vita e futuro.
No Comment