Altri Sport

Ciclismo – L’Astana medita il ritiro dal Pro Tour. E’ il terzo team di fascia alta.

Nuova tegola in arrivo per il Pro Tour, la serie “A” del ciclismo mondiale. Dopo Discovery e Unibet una 3ª squadra “Pro Tour”, l’Astana potrebbe decidere di abbandonare il settore. La scuderia kazaka si è presa un mese di tempo per riflettere se continuare o meno ad abbinare il proprio nome al mondo del ciclismo.


Il motivo del possibile ritiro è il continuo “baillame” creato dagli scandali doping (soprattutto quelli avvenuti durante il Tour de France). L’Astana ha appena vissuto un Tour de France devastante, con le accertate positività al doping dei campioni Alexandre Vinokourov, Andrej Kashechkin e Matthias Kessler, oltre al licenziamento di Eddy Mazzoleni in quanto implicato in un’inchiesta della magistratura italiana.


Il pool di sponsor che garantisce i soldi (formato dalle 5 principali aziende del Kazakhstan) quando è entrato nel ciclismo nel 2006 aveva firmato un contratto di tre anni con opzione per altri sei, ma adesso inizia a pensare se non sia meglio ritirarsi per non peggiorare l’immagine della nazione dell’ex blocco Urss.

Previous post

Cricket - PepsiCo sponsor dell'Icc fino al 2015

Next post

Diritti Tv -Unicredit "entra" nel calcio tedesco?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *