Altri Sport

Sport&Sociale – NBA Europe Tour: un campo da gioco firmato Adidas

Verrà inaugurato venerdi prossimo in una scuola media di Roma, un campo di basket, ristrutturato da NBA con il contributo di Adidas.


Una selezione dei Celtics e dei Raptors (presenti nel tour NBA Europe Live), con il sindaco di Roma e i giocatori della Virtus Roma, presenzieranno, insieme al direttore marketing di Adidas, all’evento.


NBA Cares è l’iniziativa di responsabilità sociale che affonda le proprie radici nella lunga tradizione di NBA, volta a  destinare importanti aiuti a problematiche sociali negli Stati Uniti e in tutto il resto del mondo. Attraverso questo programma, la NBA con le sue squadre e i suoi giocatori, ha ad oggi donato 100 milioni di dollari in beneficenza,  destinato un milione di ore al volontariato e creato 250 spazi in cui le famiglie possono vivere, imparare o giocare.


 


Per consolidare la tradizione avviata nel corso dell’NBA Europe Live Tour 2006, NBA Cares darà vita a 18 iniziative in 11 giorni in Italia, Spagna, Turchia e Inghilterra. Fra le iniziative previste dalla Lega in primo luogo la creazione, in partnership con adidas, di campi da gioco all’interno del più ampio programma NBA Learn & Play Spaces. NBA  ha già dato vita a più di 50 di questi spazi al di fuori degli Stati Uniti, in cui i bambini possono vivere, giocare ed imparare. Numerosi gli incontri di Legend NBA con bambini e personale militare U.S  e le sessioni di gioco dedicate ai diversamente abili di Special Olympics .


 


NBA Cares lavora con programmi per la gioventù riconosciuti a livello internazionale e che sostengono l’educazione, lo sviluppo della famiglia e gli interventi  relativi alla salute. Tali programmi coinvolgono le seguenti organizzazioni internazionali: UNICEF, la fondazione “Make-A-Wish Foundation” e la “Global Business Coalition” per quanto riguarda la lotta a malattie come l’AIDS, la malaria e la tubercolosi.


 

Previous post

Basket – A2: Agent Service main sponsor di Imola

Next post

Sport&Tech - Nike: dopo le scarpe con l'iPode arriva l'orologio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *