Altri Sport

Eventi – Ina Assitalia sponsor della Clericus Cup 2007

Ina Assitalia conferma la sua presenza anche per quest’anno come "main sponsor" della seconda edizione della Clericus Cup.


"Il grande successo di pubblico riscontrato e l’interesse manifestato dai media, nella prima edizione", ha spiegato Saverio Fidale, direttore commerciale di Ina-Assitalia, "conferma che il coinvolgimento di Ina Assitalia nella Clericus Cup è una opportunità di concretizzare il binomio sport-società, attraverso un evento che permette di veicolare valori di solidarietà e di fratellanza.”.


La compagnia del Gruppo Generali da tempo sostiene numerosi eventi sportivi: in particolare, nel mondo del calcio è stata sponsor della Lazio, dopo esserlo stata della Roma, della Nazionale Italiana e dei Mondiali del 1990. Ina Assitalia è stata inoltre tra gli sponsor dei Campionati Europei maschili di pallavolo (Roma, 2005) e del Giro d’Italia di ciclismo; ha inoltre sostenuto team campioni d’Italia come il Roma Racing di pallanuoto del 2000 e il Ferrari Challenge nell’automobilismo. Ina-Assitalia sarà affiancata da Lotto Sport Italia. La casa veneta fornirà i palloni e le divise da gara, che vestiranno gli oltre 300 giocatori del torneo. Inoltre Lotto ha personalizzato la maglia della squadra vincitrice della prima edizione, la "Redemptoris Mater", con l’applicazione di uno scudetto commemorativo della vittoria.


La seconda edizione della Clericus Cup prende il via martedì 20 novembre presso lo stadio dei Marmi a Roma, per decretare il vincitore finale a maggio 2008. Per la fase eliminatoria che si giocherà sui campi dell’oratorio San Pietro, sono previste 7 giornate con 2 gironi da 8 squadre che si contenderanno, fino ai calci di rigore, la vittoria. I quarti di finale e le semifinali si svolgeranno rispettivamente il 5 e il 19 aprile con la formula di una partita unica. La finale che decreterà la squadra vincitrice si svolgerà il 3 maggio. Nello stesso giorno si svolgerà anche la finale per il 3°/4° posto. In palio la partecipazione alle finali regionali e/o interregionali del campionato italiano CSI categoria Open.

Previous post

Sport&Formazione - Nasce il corso di qualificazione manageriale in atletica

Next post

Sport&Convegni - A Reggio Emilia "Impianti Multifunzionali.Sport Spettacolo Impresa"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *