Altri Sport

Pechino 2008 – Presentata la “pista dei record” prodotta dalla Mondo

A 250 giorni alle Olimpiadi di Pechino 2008 è stata presentata la pista che stupirà “il Mondo”. Si tratta di Mondotrack FTX, la nuova avveniristica pista di atletica, nata grazie alla tecnologia dell’Azienda di Gallo d’Alba: la Mondo.



Un’invenzione tutta italiana per una superficie destinata a stupire per le prestazioni che permetterà di offrire.


La Mondo e Fornitrice Ufficiale delle ultime nove edizioni dei giochi e, sulle sue superfici sono stati stabiliti ben 221 primati mondiali.



Mondotrack FTX nasce dal lavoro dei tecnici Mondo, coadiuvati dal Professor Mauro Testa, docente dell’Università di Pavia, e promette di essere una pista ancora migliore della già ottima Sportflex Super X, la pista utilizzata alle Olimpiadi di Atene 2004. L’obiettivo dello studio di MONDOTRACK FTX era creare una pista in grado di migliorare le performance sportive degli atleti, nel rispetto della fisiologia e del movimento del corpo umano a tutela dell’integrità fisica.



Ora non resta che aspettare l’8 agosto, quando gli atleti di ogni nazionalità e disciplina avranno l’opportunità di sfruttare le caratteristiche di Mondotrack FTX, per entrare di diritto nella storia delle Olimpiadi e dello sport.


Previous post

Ciclismo - Russia e Cina "aprono" alle due ruote

Next post

Eventi - Si chiudono i lavori degli Stati generali dello Sport di Chieti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *