Media – Pallamano in stile YouTube
La pallamano punta a farsi conoscere dai media e dal pubblico. E' attivo un portale interattivo realizzato dalla collaborazione tra tecnici e giocatori, che si chiama www.handball-video.com . Una sorta di trasmissione "ufficiale" della pallamano italiana.
E' uno strumento di diffusione della pallamano, nato dall'evidente esigenza di condividere e scambiare i video delle partite tra gli allenatori di tutte le serie e gli altri addetti ai lavori di uno sport che non è ancora valorizzato in Italia per quello che merita (a differenza di molti altri paesi europei come la Germania, la Spagna, la Danimarca, ecc.).
Gli addetti ai lavori (allenatori, procuratori, dirigenti, appassionati) possono così condividere i video di grandi dimensioni, ma anche altro materiale tecnico e sportivo, con appositi permessi di accesso sui propri testi, nella sezione "archivio". Lo scopo è anche quello di promuovere uno sport che vanta una grande tradizione, ma che in Italia è al sessantesimo posto circa tra tutte le discipline sportive CONI.
No Comment