Altri Sport

Nasce “ACM360°” per il mercato dello sport pugliese

Si chiama "ACM360°" e sarà la prima agenzia di comunicazione integrata dedicata al mondo dello sport pugliese, dal calcio alle discipline cosiddette minori.


"L'acronimo sta per Advertising, Communication Marketing", spiega a Sporteconomy.it, Onofrio Lattanzio, avvocato e responsabile della struttura (con sede a Bari), "mentre il numero sta a indicare il concetto di comunicazione a 360 gradi. E' la prima volta che nasce qualcosa di simile in Puglia, una regione ricca di realtà sportive. Chi pensa a questo territorio indica immediatamente il Bari e il Lecce calcio, ma sono tante le strutture sportive che hanno bisogno di servizi di marketing communication. Solo nella pallamano ci sono tre club tra i più forti del campionato Elite A1 (come per esempio la Pallamano Conversano, nda)".


La struttura si occuperà anche di seguire il settore delle sport-sponsorship sia a livello di club che di atleti. "In quest'ultimo settore", prosegue Lattanzio, "cercherò di portare l'esperienza maturata come procuratore di calciatori nei club delle serie minori pugliesi…Più in generale in Puglia ci sono tanti marchi di proiezione nazionale/internazionale (come nel caso di Natuzzi, quotato a New York), ma sono ancora pochi i consulenti di marketing con un'esperienza approfondita in questo settore".
All'interno di ACM360° confluirà la società "Sun & Stars" (specializzata nella gestione di calciatori e nello sviluppo dei diritti di immagine), che opererà come una branch distinta. (riproduzione riservata)

Si chiama "ACM360°" e sarà la prima agenzia di comunicazione integrata dedicata al mondo dello sport pugliese, dal calcio alle discipline cosiddette minori. "L'acronimo sta per Advertising, Communication Marketing", spiega a "Sporteconomy.it", Onofrio Lattanzio, avvocato e responsabile della struttura (con sede a Bari).

Previous post

Calcio a 5 - ThyssenKrupp e la sponsorship del Terni calcio a cinque

Next post

Sportswear - La Converse festeggia il centenario con 100 diversi modelli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *