Aziende – Stagione e numeri positivi per Prince
Numeri positivi per Prince (tra i leader mondiali nella produzione di racchette e attrezzatura da tennis), che chiude il 2007 con quattro atlete posizionate tra le prime dieci nel circuito professionistico WTA e due atleti tra i primi dieci nel circuito professionistico ATP.
L’azienda fornisce racchette, corde e calzature all’Accademia di tennis di Nick Bollettieri, è la “racchetta ufficiale” del Saddlebrook resort e del campionato RCA ed è fornitore ufficiale dei SAP Open. In Italia, nel dicembre 2007, la casa americana (con sede in New Jersey) è stata sponsor del campionato Nazionale a squadre serie "A" maschile e femminile. Prince Italia è inoltre sponsor di numerosi circoli tra cui il T.c. Albinea, circolo posizionato al primo posto della classica FIT per il secondo anno consecutivo.
Il marchio, infine, sponsorizza oltre 300 maestri, è fornitore ufficiale della Scuola nazionale maestri, racchetta ufficiale della Federazione italiana tennis e sponsor del centro tecnico di Tirrenia. Questa galleria di partner si arricchirà nel 2008 con la sponsorizzazione del “Nike Junior tour”, evento tennistico internazionale riservato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, che vedrà scendere in campo il meglio del tennis giovanile.
Nella storia della multinazionale americana vi è anche la sponsorizzazione di atleti di fama internazionale come Maria Sharapova, Melena Jankovic, Hantuchova Daniela, Batoli Marion, Nikolay Davydenko, David Ferrer ed i fratelli Bryan numero uno al mondo nel doppio.
No Comment