Tennis – Maria Sharapova ambasciatrice di Sony Ericsson
Sony Ericsson Mobile ha annunciato di aver raggiunto un accordo esclusivo di sponsorship per i prossimi 4 anni con la campionessa di tennis Maria Sharapova. La siberiana entra a far parte del brand giapponese in qualità di "global brand ambassador", sostituendo così nel proprio portfolio un altro marchio ti telefonia, Motorola.
La quasi 21enne russa, in qualità di ambasciatrice del marchio Sony (sponsor anche del circuito WTA) prenderà parte ad una nuova campagna pubblicitaria che mira a raggiungere il target degli spettatori del tennis. Maria Sharapova lavorerà a fianco dei progettisti della Sony Ericsson, per una nuova collezione di prodotti e accessori.
La tennista russa è stata negli scorsi anni la sportiva più pagata al mondo con un "fatturato" di circa 15 milioni di dollari tra premi partita e sponsorship (tra cui Canon e Colgate Palmolive e Tag Heuer), cui vanno aggiunti i circa 20 mln di usd "come ambsciatrice a vita" di Prince (racchette) e il nuovo importo che le verrà garantito da Sony Ericsson.
Sony Ericsson è title sponsor del circuito femminile di tennis WTA, con una cifra globale pari a 88 milioni di Usd per 6 anni.
Sony Ericssono Mobile ha annunciato di aver raggiunto un accordo esclusivo di sponsorship per i prossimi 4 anni con la campionessa di tennis Maria Sharapova. La siberiana entra a far parte del brand giapponese in qualità di "global brand ambassador".
No Comment