Roma 2009 Nuoto

Nuoto – Il ticketing e il licensing di Roma 2009 (2)

roma2009piscina.jpgIl buon esito dei Mondiali di nuoto di Roma 2009 è legato anche allo sviluppo delle revenue direttamente collegate all’evento capitolino. Ticketing e licensing, per esempio, avranno un peso significativo nell’economia della kermesse. Nel ticketing sono stimate entrate per 2 mln di euro (si tratta di un’ipotesi conservativa da parte del Comitato di Roma 2009). Il pricing dei biglietti è compreso in una forchetta tra 10 e 50 euro.

Il Col romano si muove su un’ipotesi del 70% del riempimento degli impianti del Foro Italico (allestiti per ospitare le gare ufficiali). Per quanto riguarda, invece, il licensing, Roma 2009 si sta muovendo sullo sviluppo della mascotte (una simpatica rana verde con tanto di cuffietta). A giugno 2008 il merchandising sarà attivata anche la piattaforma di e-commerce; a settembre ci sarà anche la vendita di capi di merchandising nelle stazioni Autogrill e nel duty-free di Aeroporti di Roma.

Nel gennaio 2009, infine, nascerà un mega store nel centro di Roma e un altro di più piccole dimensioni in prossimità del Foro Italico (sede dell’evento). Allo studio anche l’ipotesi del lancio di un gratta e vinci e/o di una lotteria tematica. – (Alfredo Giuliani)

Il buon esito dei Mondiali di nuoto di Roma 2009 è legato anche allo sviluppo delle revenue direttamente collegate all’evento capitolino. Ticketing e licensing, per esempio, avranno un peso significativo nell’economia della kermesse.

Previous post

Calcio - Il Sassuolo propone il doppio jersey giocando con la grafica della divisa

Next post

Sport - La Gazzetta dal 2 aprile si rifà il look

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *