Altri Sport

Sport&Convegni – A Napoli si parla di “Economia e Regole dell’Impresa Sportiva”.

Organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli e dall'Associazione SportForm, si terrà domani, presso l'Aula Magna "A. Spinelli" della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Federico II° di Napoli, il convegno dal titolo "Economia e Regole dell'Impresa Sportiva".
L'iniziativa ha come obiettivo primario l'analisi degli elementi di specificità che caratterizzano l'impresa sportiva, attraverso la disamina delle più significative componenti economiche e dei più interessanti profili giuridici riguardanti l'impresa stessa.Il Convegno, articolato in due sessioni distinte, prevede la partecipazione, quali relatori, di esperti di notevole prestigio e con particolare esperienza nelle tematiche economiche e giuridiche dell'impresa sportiva. In particolare, nella sessione mattutina dedicata agli aspetti economico-aziendali, si segnalano tra gli altri, gli interventi del prof. Raffaele Feola, preside della Facoltà di Scienze Politiche, del prof. avv. Astolfo Di Amato, Ordinario Diritto commerciale, del prof. Marco Musella, Ordinario Economia Politica, di Ottavio Bianchi, ex Allenatore e Dirigente del Napoli Calcio, di Ario Costa, General Manager dell'Eldo Napoli Basket, del Dott. Vittorio Maugeri, Coordinatore segreteria Co.Vi. Soc. FIGC, del Prof. Roberto Tizzano, Associato Economia Aziendale. Tale sessione sarà moderata dal Dott. Alfonso Ruffo (Direttore IL DENARO). Nella sessione pomeridiana dedicata ai profili giuridici, si prevedono tra gli altri, gli interventi dell'Avv. Lucio Giacomardo, Docente di Diritto Sportivo, del Prof. Carlo Amatucci, Ordinario Diritto Commerciale, dell'Avv. Tommaso Mandato, Presidente Sportform, del Dott. Vito Frallicciardi, Presidente sez. Fallimentare Trib. Napoli, del Dott. Giuseppe Narducci, Magistrato Procura di Napoli, del Dott. Stefano Palazzi, Procuratore Fedele FIGC. Moderatore Roberto Ormanni, giornalista-cronista giudiziario.

Per la partecipazione che è assolutamente gratuita è necessario il preventivo accreditamento che sarà possibile effettuare sino al 13 febbraio p.v. La partecipazione all'evento consentirà agli studenti universitari il conseguimento di CFU e per gli Avvocati ed i Praticanti l'ottenimento di crediti formativi .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Dr. Mario Sansoni all'indirizzo msansoni@sportform.it oppure (328.65.61.172 -081.19562785) o consultare il sito www.sportform.it

Previous post

Nuoto - Phelps testimonial per il nuvo costume Speedo

Next post

Merchandising - Chicago2016 lancia il suo store online

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *