Altri Sport

Marketing – Gioca alla conquista dello sport dilettantistico

Il calcio e lo sport dilettantistico più in generale sono il motore del movimento sportivo nazionale. Attraggono milioni di agonisti e amatori e analizzando il fenomeno in modo più allargato sono un bacino incredibile per chi intenda avvicinare il praticante di calcio e/o di sport in modo attivo.


A capirlo prima di altri è arrivata la Gioca srl di Bergamo, che ha intuito le potenzialità commerciali di questo mercato allargato. Gioca è una società che si propone di promuovere lo sport dilettantistico italiano attraverso una serie di attività rivolte alle società sportive e agli appassionati di sport.   Le due principali iniziative sviluppate dalla Gioca srl sono il circuito "Gioca" e Il Portale dello Sportivo.  


Il Circuito Gioca (www.circuitogioca.it ) è un’iniziativa rivoluzionaria che consiste nel regalare un sito Internet a tutte le società sportive dilettantistiche italiane, garantendo non solo la totale gratuità dell’offerta, ma addirittura un ricavo sicuro in termini di revenue sharing.   Il Portale dello Sportivo (www.ilportaledellosportivo.it) è un portale di informazioni sportive dedicato a tutti gli appassionati di sport, con interviste, approfondimenti, notizie, rubriche ecc.  


Con l’obiettivo di offrire servizi di informazione sempre più territorializzati e approfonditi, Gioca srl farà nascere dal mese di marzo 2008, in molte province italiane, dei portali “locali/provinciali” di informazioni sportive (che saranno accessibili all’indirizzo www.ilportaledelosportivo.it/nomeprovincia) che si propongono di diventare un punto d’incontro per tutti gli sportivi dilettanti della provincia, creando una community che dia informazioni tecniche e pratiche a tutti gli appassionati. Per il momento i siti delle società dilettantistiche che hanno aderito al progetto vedono al loro interno già due partner commerciali molto attivi nel pianeta calcio: la casa di automotive Daihatsu e l'azienda produttrice di cerotti per il naso Blufarm (entrambe per esempio sponsor dell'Atalanta Bergamasca calcio).

Previous post

Eventi - Stoner vince a Jerez lo "Shotout" e una Bmw

Next post

Singapore 2010 - Visa sponsor dei giochi olimpici della Gioventù

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *