Marketing – Babolat, connubio moda-sport
Griffata Emporio Armani by Babolat, la racchetta EA7 è il frutto della collaborazione tra Babolat, azienda francese specializzata nell’attrezzatura da tennis, ed Emporio Armani, marchio di moda italiano riconosciuto in tutto il Mondo. E’ da questo connubio che è nata la racchetta EA7 che associa in maniera perfetta moda e prestazioni. Per Babolat si tratta dell’esordio nel mercato del lusso e della moda e la conferma di aver raggiunto uno status importante in termini di qualità del prodotto.
Non si tratta quindi di un’operazione puramente commerciale in quanto non ritocchera’ granche’ i 100 milioni di fatturato dell’azienda francese, ma che rappresenta un plus in termini di immagine e comunicazione, data l’intenzione di Babolat di catturare con decisione il pubblico dei tennisti amatoriali che, solo in Italia, sono oltre un milione.
Il marchio francese opera nel mondo del tennis da oltre un secolo, ma si è affacciato al settore delle racchette solo alla metà degli anni 90. In poco più di un decennio è arrivato a diventare leader del mercato italiano e ha raggiunto il terzo posto a livello mondiale, grazie anche al supporto di testimonial quali Rafael Nadal e Andy Roddick, per arrivare alle giovani promesse italiane Fabio Fognini e Karin Knapp.
La racchetta EA7 Emporio Armani by Babolat è distribuita esclusivamente nei punti vendita Emporio Armani.
Emporio Armani e’ emtrato nel mondo del tennis durante la scorsa stagione quando ha firmato un contratto di sponsorizzazione per vestire con la linea EA7 e fino alla fine del 2009 (per cifre che si aggirano sui 100.000 euro annui), Filippo Volandri, numero 3 d’Italia che ha come manager Stefano Sammarini che cura anche gli interessi di Filippo Magnini, campione del Mondo dei 100 stile libero e gia’ protagonista di una campagna pubblicitaria per EA7.
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