Sport&Spot – Nike si prepara a Euro e Pechino2008
L'area marketing di Nike Italia, guidata da Andrea Rossi, è al lavoro per sfruttare al meglio i due grandi eventi sportivi che sono in programma nel 2008: gli Europei di calcio e i Giochi olimpici estivi di Pechino.
La filiale tricolore del colosso di Beaverton (Oregon/Usa) utilizzerà in ambito domestico un poker di "moschettieri" azzurri: Andrea Pirlo, Marco Materazzi, Gennaro Gattuso e Fabio Cannavaro. L'idea è quella di raccontare le storie di queste campioni contestualizzandoli nel mondo del calcio e all'interno dell'evento Europei.
Per Pechino, l'attenzione di Nike Italia è focalizzata su due grandi promesse azzurre: il campione europeo di salto in lungo Andrew Howe e la fiorettista (campionessa del mondo) Margherita Granbassi. Non è da escludere l'ingresso anche di altri giovani testimonial Nike, in caso di conquista di medaglie alle Olimpiadi cinesi.
No Comment