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Sport&Spot – Il Giro “on air” con l’adv

Torna il Giro d'Italia e lo fa sotto il profilo della comunicazione. Attraverso l’uso di elementi simbolici, l’annuncio pubblicitario afferma la centralità del Giro d’Italia nella vita del nostro Paese. La catena, parte deputata a trasmettere il movimento nella bicicletta, simboleggia la diffusione dei valori comuni sui quali è fondata l’unità nazionale. La donna è l’Italia: bella e seducente nella sua semplicità. Il rosa delle unghie e delle labbra richiama la maglia del leader del Giro. La donna accarezza la catena-collier: un segno della dedizione con la quale tutti gli sportivi seguono il Giro d’Italia, l’evento sportivo dell’anno, la vera passione italiana.

Questa la cifra creativa della nuova campagna pubblicitaria del Giro D’Italia 2008, nuovamente proposta da McCann Erickson Italia, network pubblicitario italiano che è parte di McCann Worldgroup. La campagna si svilupperà su stampa e affissione a partire da metà marzo.

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Marcel Vulpis

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