Germania 2006- Italia in finale, gli sponsor tedeschi “ringraziano”
Una vittoria sofferta ma netta, quella di ieri sera, che ha visto l’Italia prevalere sugli avversari di sempre della Germania. Italia e Germania divisi sempre da tutto ed oggi anche dagli sponsor tecnici, sebbene entrambi tedeschi.
Certo sarà stata un’atmosfera quasi irreale, quella che si è respirata nel quartier generale di Puma, società di abbigliamento sportivo supplier della Nazionale di Lippi. Un management tedesco “costretto” a tifare Azzurri contro la loro Nazionale. Il business è anche questo.
Non dimentichiamo però che gli Italiani sono sponsorizzati oltre che da Puma e dai marchi italiani, anche dalla tedesca VolksWagen, società di automotive che ha scelto l’Italia per rilanciare il suo marchio, ben noto tra i nostri automobilisti.
Valore di tutto ciò? Oltre 41 milioni di Euro l’anno che la Figc incassa dai numerosi partner, ma soprattutto da Puma, che ha già annunciato il rinnovo del contratto con i finalisti della Fifa World Cup 2006.
Foto: Il capitano della nazionale italiana, Fabio Cannavaro
No Comment