Germania 2006 – L’Australia si affida a Qantas e ad un pool di sponsor
Il match di questo pomeriggio (ore 17) Italia-Australia (seconda del gruppo “F”) per gli ottavi di finale della Fifa 2006, ha attirato l’attenzione dei media anche sulle aziende “supporter” del team dell’emisfero australe.
I “Socceroos” possono contare su Qantas (compagnia di bandiera), unico sponsor ad apparire sulla maglia di allenamento e sulla tuta ufficiale, insieme a Nike (kit supplier).
I due partner sono affiancati da Hyundai (tra l’altro top partner della Fifa a Germania 2006), Telstra (la più importante compagnia di tlc australiana), Westfield (catena di grandi magazzini), Nab (National Australia Bank), Powerade, SBS (Special Broadcasting Service) e Yahoo!.
Hyundai sul sito della propria filiale australiana ha realizzato tra l’altro un banner speciale per salutare l’ingresso storico negli ottavi di finale del Mondiale; Nab premia ogni giorno i tifosi giallo-verdi che inviano l’incitamento più “singolare” al team della Football Federation Australia (FFA).
Secondo il quotidiano “Sydney Morning Herald” gli investimenti a supporto dei Socceroos sono pari a 5-6 mln di euro. – (riproduzione riservata)
Si fonda sul binomio Qantas-Nike il format di sponsorship del team Australia, questo pomeriggio sfidante dell’Italia negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio “Germania 2006” (Fifa world cup). Secondo i giornali australiani il valore globale delle sponsorship non supera i 5-6 mln di euro.
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