Germania 2006

Calcio – Messi segna il suo primo gol mondiale nel segno della “Mano de Dios”

Adidas_messi.jpgL’Argentina di Pekerman passa agli ottavi di finale con una prova di forza sulla Serbia&Montenegro, battuta con un 6-0 di stampo tennistico.


Anche se entrato solo al 74′, Lionel Messi (in foto), di nuovo in campo dopo quasi 90 giorni dall’infortunio subito nei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea, ha avuto comunque un impatto forte sulla gara. Al giocatore del Barça, infatti, sono bastati i 16 minuti in campo prima per confezionare l’assist per il 4-0 di Crespo e poi per siglare, all’88’, il 6-0 finale, il suo primo gol mondiale.


La curiosità è che sono passati esattamente vent’anni da Inghilterra-Argentina di Tunit_ARG.jpgMessico ’86, rimasta famosa per le due reti segnate da Diego Armando Maradona (presente sugli spalti): una delle due è considerata ancora oggi la più bella della storia del calcio, segnata con un indimenticabile slalom tutto mancino. L’altro gol è, invece, meglio noto come “la mano de Dios” (proprio come la frase incisa sugli scarpini di Leo Messi, in foto), con la palla che finisce lentamente in fondo alla rete. 


Che sia un segno del destino? E’ ancora presto per dirlo. E se quel logo che Adidas ha scelto come rappresentativo della storia argentina ai mondiali si trasformasse in un segno di continuità tra l’Argentina di Maradona e quella di Messi (da tutti indicato come suo erede)? La risposta si avrà il 9 Luglio a Berlino, giorno della finale del mondiale tedesco. (riproduzione riservata)

Previous post

Germania 2006 - Ferrero e Vodafone vincono con gli Azzurri

Next post

Sport&Politica - Sportass: chiesto l’intervento del ministro Melandri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *