Germania 2006 – Avaya, 100 mln Usd sulla Fifa world cup
da Monaco – Marcel Vulpis –
“Il calcio e la partnership con la Fifa world cup è un incredibile acceleratore di notorietà della marca in tutti e cinque i continenti. Ci aspettiamo questo in Germania e non solo dopo la fine di Germania 2006 e così è avvenuto in Corea-Giappone 2002, nostro primo banco di prova”.
A parlare in questo modo è Karyn Mashima, senior vice-president strategy & technology di Avaya. L´azienda americana e´ partner della Fifa dal giugno 2001 ed ha investito in questa partnership circa 100 mln di dollari, una parte preponderante in value in kind (fornitura di soluzioni tecnologiche e connettivita´) ed un´altra minore in denaro.
Avaya ha sponsorizzato non solo la Coppa del Mondo 2002, ma anche nel 2003 la Women´s world cup, nel 2005 la Confederations Cup e adesso Germania 2006. Sempre secondo Mashima l´azienda sta valutando la possibilita´ di rinnovare l´accordo che scade alla fine dell´evento tedesco. Anche se í costi di accesso alla sponsorship dell´ evento a marchio Fifa sono sempre piu´ elevati. – (riproduzione riservata)
Con un investimento di oltre 100 mln Usd Avaya si posizione come uno dei piu´ importanti partner ufficiali di Germania 2006. Sporteconomy.it ha intervistato Karyn Mashima, senior vice president strategy & technology del colosso americano specializzato in prodotti per la Business Communication.
No Comment