Sport&Spot – Giancarlo Fisichella testimonial della “Drive Beer”
La nuova “Drive Beer”, birra a bassa gradazione alcolica, sarà lanciata il prossimo ottobre da una campagna pubblicitaria, che vedrà come testimonial per l’Italia, il pilota romano di Formula 1, Giancarlo Fisichella.
Fisichella ha prestato il suo volto per la campagna trattandosi di una bevanda alcolica il cui consumo (pur sempre moderato) permette a chi è alla guida di mantenere saldi i propri riflessi.
La birra “per guidatori” verrà prodotta nello stabilimento del gruppo Tarricone a Baragiano (Potenza), che già produce birra biologica.
Per il 2005 (secondo anno consecutivo) Fisichella è il testimonial pubblicitario di Zerorh+ (azienda italiana produttrice di occhiali sportivi) e, in questa stagione, è sceso in pista con il marchio Denim sulla tuta (un anno fa era legato al brand Vidal). Fisichella ha anche lanciato un nuovo profumo maschile, ribattezzato con il nome di “Fisico” (nickname storico del pilota romano), grazie ad una collaborazione con la casa Deborah e, sempre nel 2005, ha chiuso un contratto con la Guru (casa di abbigliamento parmense), come testimonial maschile della collezione di capi “Billionaire”.
Il valore stimato delle sponsorizzazioni che vedono il pilota italiano come testimonial, è di oltre 2.5 milioni di Euro l’anno.
No Comment