Merchandising – Il PSG riprende in mano la gestione del merchandising
Con un comunicato ufficiale la dirigenza del Paris Saint Germain (Orange Ligue1) ha comunicato la propria volontà, a partire dal prossimo 1° luglio, di gestire direttamente il merchandising ufficiale, dopo quattro anni di co-partnership col marchio Nike (attuale kit supplier).
Una notizia che potrebbe presagire un’uscita della casa americana, visto che in tutto il mondo la formula scelta è quella della co-gestione del merchandising dei top club (così come avviene con la Juve e l’Inter in Italia o con l’Amburgo in Germania o con ManUtd e Arsenal nel regno Unito).
Difficile pensare quindi a una Nike che continui a delegare questa tipologia di attività, soprattutto se il Paris Saint-Germain dovesse al termine del campionato scendere in serie "B" (pericolo non ancora scongiurato).
Sempre in caso di retrocessione la squadra parigina rischia di vedere ridimensionato anche il contratto di jersey-sponsorship con Fly Emirates, sponsor anche dell’Arsenal e dell’Amburgo, oltre alla partnership con l’A.c. Milan. Nel frattempo i dipendenti degli store ufficiali presenti ai Campi Elisi e al Parco dei Principi finiranno sotto la gestione "diretta" del club. (riproduzione riservata)
No Comment