Eventi – La Lire presenta la finale del Super10 al Pirellone
La presentazione ufficiale dell’epilogo di uno dei campionati più entusiasmanti degli ultimi anni riparte dal Palazzo della Regione Lombardia, Sala Pirelli, dove era stata data la prima vernice con la Presentazione del Groupama Assicurazioni Super 10 2007/08.
Piergianni Prosperini, Assessore allo Sport, fa gli onori di casa in rappresentanza del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni introducendo i grandi valori che distinguono il rugby: “Le polemiche che molto spesso accompagnano altre discipline sportive, nel rugby non esistono, perché pur essendo uno sport energico e virile, non mancano l’amicizia e la trasparenza, la stessa miscela tra aggressività, spirito di competizione e lealtà nei confronti dell’avversario che sta alla base della politica operata dall’attualeamministrazione della regione Lombardia. Siamo estremamente felici che per la terza volta consecutiva la finale del massimo campionato italiano si svolga nella nostra regione, per l’appunto a Monza, a conferma del grosso sviluppo che il movimento rugbystico lombardo sta da anni vivendo”.
Il presidente della Lega Rugby Sandro Manzoni conferma il grande interesse che ruota attorno al Groupama Assicurazioni Super 10: “Campionato molto appassionante che proprio per questo motivo attira un numero sempre maggiore di tifosi negli stadi, come confermato dalle analisi che indicano un aumento percentuale medio attorno al 30%. Al di là del campionato la stagione europea dei club italiani, pur registrando un assottigliamento del gap con le nazioni rugbysticamente più evolute si è confermata parzialmente deludente, ciò che spinge questa Lega a continuare nel progetto di supporto e sviluppo avviato nei confronti delle società. Mi auguro che il record di spettatori stabiliti l’anno scorso al Brianteo possa essere superato anche grazie al grosso contributo che la Regione, la Provincia di Milano, il Progetto Monza e Brianza ed il Comune di Monza”.
Presenti anche i protagonisti del campo con Massimiliano Perziano del Casinò di Venezia che ha ricevuto dall’assessore Prosperini il Premio Fair Play dellaRegione Lombardia: “Siamo felici per aver raggiunto la salvezza ma anche per questo riconoscimento che per una neopromossa non è facile da conquistare. Affacciarsi alla realtà del Super 10 non è affatto facile e proprio l’aspetto legato alla disciplina diventa, se correttamente interpretato un’arma in più su cui costruire una stagione estremamente soddisfacente come è stata quella del Casinò di Venezia.”.
Antonio Raimondi, popolare voce SKY Sport del rugby: “Sabato 7 giugno sarà davvero un pomeriggio all’insegna del grande rugby. Abbiamo inserito la Finalissima di Monza all’interno di un palinsesto che coprirà i principali Test Match in svolgimento nell’emisfero sud. Per garantire un prodotto qualitativamente il più elevato possibile, SKY ha previsto undici punti di ripresa ed il coordinamento con il TMO. Insomma, un pomeriggio che gli appassionati non potranno permettersi di perdere”.
Per conto della Lega Rugby, Alessandro Fino ha descritto il progress della costruzione dell’evento dal punto di vista della promozione locale e nazionale, la biglietteria on line (Best Ticket) e sul territorio (IB Ticket) delle iniziative collaterali che arricchiranno il sabato della finalissima, tra cui la commercializzazione di RADIOSTADIO e l’importante iniziativa di supporto all’Unicef Italia, in particolare rispetto all’emergenza-Myanmar.E’ stata presentata oggi al Pirellone di Milano, in regione Lombardia, la finale del 7 giugno prossimo del campionato Lire-Super10.
No Comment