Altri Sport

Sport&Affari – Hippo group, numeri e sponsor in crescita

Numeri a cifra doppia per Hippo Group, società proprietaria e gestrice dell’ippodromo delle Capannelle. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la struttura capitolina ha generato, quest’anno, ricavi, solo nel settore sponsoring, pari a 500 mila euro

"Un risultato più che positivo", spiega Alessandro Maspes, consulente strategico nel settore marketing e comunicazione integrata di Hippo group. "L’intero calendario di eventi dell’ippodromo è stato sostenuto economicamente e in termini di immagine da un pool di otto aziende, alcune delle quali sono di profilo internazionale. Parliamo per esempio del gruppo Unicredit con il marchio Banca di Roma, Poste mobile, Emirates. Quest’ultima appare anche il brand dell’aeroporto dell’emirato di Dubai". A queste realtà si affiancano regione Lazio (all’interno della struttura vi anche uno sportello di ufficio relazioni con il pubblico), AAMS, Ciamei caffè e Lottomatica con il marchio Better.

L’ippodromo gestito da Hippo group, sponsor quest’anno anche di Piazza di Siena, ha in programma 160-180 eventi (tra questi il gran premio Presidente della Repubblica e il gp Regina Elena) e, a partire da quest’estate, verranno inaugurate le corse "notturne". 

"Hippo Group sta portando avanti già da alcuni anni un progetto di medio-lungo periodo, che prevede investimenti a supporto del nuovo brand-positioning dell’ippodromo, che si vuole presentare al grande pubblico romano come una struttura a 360° di sports-entertainment", ha concluso Maspes 

 

 

Numeri in crescita per Hyppo Group, sponsor quest’anno di Piazza di Siena, in concomitanza del concorso internazionale di salto a ostacoli (in chiusura quest’oggi). 

Previous post

Sport&Finanza - Il comunicato dell'A.s. Roma sul caso SOROS

Next post

Calcio - Sanz continua a corteggiare il Bari calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *