Vela - Nautica

Vela – Al via l’8^ Regata Internazionale Civitanova-Sebenico

La regata è organizzata dal Club Vela Portocivitanova e dal Circolo della Vela “Val” di Sebenico, con il patrocinio dei rispettivi Comuni e dell’Assonautca di Macerata, che sta lavorando alla promozione del diporto nautico come leva competitiva per il turismo locale.

La partenza da Civitanova Marche sarà data alle ore 15.00 del 26 giugno, mentre l’arrivo, posizionato nell’insenatura Nord dell’isola di Zlarin (a poche miglia da Sebenico), è previsto per venerdì 27. Per il giorno seguente è in programma una regata costiera tra le isole. La classifica generale sarà determinata dalla sommatoria dei punteggi di entrambe le prove, secondo i compensi della stazza ORC International.

Tra gli iscritti a questa edizione figurano nomi di spicco del panorama internazionale: il maxi “Idrusa”, timonato dal leccese olimpionico di 470 Paolo Montefusco (Seoul ’88/Barcellona 1992), già vincitore della scorsa edizione; il Cookson 50’ “Calipso IV” di Piero Paniccia; il celebre “Chica Boba” (Gasparini), portacolori della vela senigalliese; l’open 30’ Bocinsky del sanbenedettese Antonio Biliardi, già vincitore in classe IV della scorsa edizione; due celebri ultraleggeri come “Moonshine” del pescarese Edo Zicarelli e “Pegaso” (Fano Sailing Team), entrambi progettati dall’anconetano Paolo Cori. Una nota di colore: a bordo del  “Chica Boba”ci sarà un equipaggio femminile.Dal 25 al 29 giugno le due sponde dell’Adriatico saranno avvicinate da una regata d’altura: l’8^ Civitanova-Sebenico.

Previous post

Calcio - Atalanta: domani scatta la campagna abbonamenti

Next post

Calcio - La Spagna punta a Euro2008 e all'edizione 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *