Marketing – Gillette: una chiara strategia di comunicazione.
Nei prossimi giorni infatti in Italia verrà lanciato, con iniziative di viral marketing, il progetto “Gillette tutor dei campioni del futuro”. Quattro grandi campioni del passato in quattro discipline diverse affiancheranno quattro giovani promesse per farli diventare dei campioni del futuro. Tra i tutor scelti la Gillette ha ingaggiato Domenico Fioravanti (nuoto), Dino Meneghin (pallacanestro) e Andrea Lucchetta (pallavolo).
Il progetto Gillette segna la conferma di interesse ad investire nello sport anche a livello locale, sfruttando l’immagine di campioni inerbe che potranno generare fatturato in futuro, come il giovane giocatore della Juventus Sebastian Giovinco, una delle stelle del calcio italiano alla prossime Olimpiadi di Pechino 2008 (riproduzione riservata).
Dopo grandi investimenti a livello internazionale per avere come testimonial Roger Federer (tennis), Tierry Henry (calcio), Tiger Woods (golf), la strategia di Gillette, la compagnia tedesca che produce lamette da barba, si focalizza su nuove iniziative nello sport dal carattere locale.
No Comment