Olimpiadi – Adidas apre un Brand center a Pechino
Adidas ha aperto ieri a Pechino il più grande Adidas Brand Center del mondo. Per la prima volta un negozio a marchio Adidas avrà prodotti di entrambe le divisioni: Sport Performance, che comprende i prodotti più dedicate alla pratica sportive e Sport Style che include le linee Originals e Y-3. Con una dimensione di 3170m², è il negozio Adidas più grande del mondo ed occupa quattro piani all’interno del nuovo shopping center Sanlitun Village.
“Il nuovo negozio di Pechino sarà in futuro un punto di riferimento per i nostri concept store dislocati nelle principali città del mondo.”, ha detto Erich Stamminger, presidente del Brand Adidas.
L’Adidas Brand Center offrirà al consumatore un’esperienza mai vissuta prima con il brand a tre strisce. Ci saranno diverse zone dove vivere situazioni innovative e interattive: lo spazio miCoach, quello miOriginals e miadidas (dove si possono personalizzare le proprie scarpe), una “Urban Area” per esibizioni ed eventi, un campo da basket, posizionato sul tetto e poi ancora bar, desk accoglienza ed una zonda dedicata ai ragazzi dove anche i fan Adidas più giovani potranno praticare sport.
Uno degli highlights del nuovo adidas Brand Center è la zona miCoach Core Skills, una zona interattiva dove I consumatori possono provare innovative tecnologie adidas, che solitamente sono disponibili per gli atleti professionisti, per personalizzare e migliorare le tecniche di allenamento e le performance. Sarà possibile testare le proprie capacità in termini di equilibrio, velocità e salto, ma anche paragonarle a quelle di famosi campioni dello sport, per ricevere poi alcuni consigli utili, basati su dati scientifici.
Anche l’area “Urban” è un’assoluta novità. Uno spazio dedicato alla creatività, dove esplorare nuovi trend nel mondo dell’arte, della musica e della cultura in generale oltre ai nuovi concetti lanciati da adidas stessa. Questa area ospiterà una serie di eventi, tra cui concerti, mostre d’arte, forum, meeting, diventando il centro culturale all’interno dell’adidas Brand Center.
Ovviamente ci sarà anche una zona, denominata Olympic Brand Launch Area, dove ci saranno tutti I prodotti, design e tecnologie sviluppati da adidas per I prossimi giochi olimpici.
L’adidas Brand Center fa parte del nuovo shopping center Sanlitun Village, che si trova nel distretto Chaoyang, a pochi minuti dale principali attrazioni turistiche di Pechino e dal Workers Stadium, dove si disputeranno alcune gare del torneo olimpico di calcio.
Sale la febbre per le Olimpiadi di Pechino 2008 e i grandi marchi sponsor dell’evento a cinque cerchi iniziano a muoversi per crescere in visibilità. Ieri Adidas ha aperto nella metropoli cinese, sede dei prossimi Giochi estivi un maxi "Brand center".
No Comment