Sport&Tecnologia – Anche le maglie del Parma sfruttano le “nanotecnologie”
È partita all’insegna dell’innovazione la nuova stagione del Parma calcio. Essere unici per andare oltre è lo slogan che campeggiava sulla terrazza del centro sportivo di Collecchio che ospitava la presentazione delle nuove maglie per il prossimo campionato di serie B. Bianca con croce nera la divisa ufficiale e a righe verticali giallo-blu la seconda, indossate per l’occasione da due modelli d’eccezione Cristiano Lucarelli e Alessandro Budel.
Se i colori delle maglie sono quelli tradizionali, lo stesso non si può dire del tessuto utilizzato, "trattato – spiega Luca Cava, direttore dell’area marketing di Erreà, che ha griffato le maglia -con nano-particelle di argento e di titanio che conferiscono notevoli vantaggi. Le proprietà del titanio, ad esempio, grazie all’emissione di onde infrarosse, permettono di mantenere una temperatura costante del corpo. Insieme a quella dell’Atalanta si tratta della prima divisa da calcio realizzata con l’impiego delle nanotecnologie in Europa".
Il cocktail di presentazione delle nuove maglie è stato anche il momento per ufficializzare a stampa e tifosi l’accordo di sponsorizzazione raggiunto tra Banca Monte Parma e la società sportiva di Tommaso Ghirardi. "Una scelta condivisa – spiega il neo presidente onorario della squadra – da Banca Monte Parma e dalla Fondazione insieme, presa con serenità pur sapendo che sarebbe stato un percorso difficoltoso. Una scelta stimolata anche dall’intervento delle autorità locali che hanno richiamato l’imprenditoria parmigiana a stare vicino alla squadra, in questo momento difficile". Sponsor tecnico e sponsor ufficiale, quindi, appartenenti entrambi a due aziende locali, che hanno ben capito quanto la squadra conti per l’intera città, un modo per dare ai tifosi una sorta di garanzia di supporto anche se si è abbandonata la massima serie.
fonte: La Repuppblica.Parma
Il Parma F.c., come l’Atalanta Bergamasca, sceglie la strada delle "nanotecnologie" per la realizzazione della propria maglia di gioco (i ducali giocheranno quest’anno nella serie "cadetta")
No Comment