Serie A - Serie B

Calcio – Milan: Adidas presenta le nuove maglie

Anche nel 2008 Adidas e l’AC Milan presentano le nuove divise della squadra rossonera rompendo gli schemi e scegliendo la strada dell’innovazione per comunicare con i tifosi milanisti.

Per avvicinarli sempre di più alla squadra e coinvolgerli in uno dei momenti più importanti della stagione è stato creato “Sign for AC Milan”: si tratta di un progetto di comunicazione integrata che ha come punto di partenza il sito www.adidas.com/acmilan. I tifosi sul sito, a partire da oggi, possono ordinare la propria maglia da ricevere direttamente a casa e possono “firmare” per entrare in squadra. La maglia può essere personalizzata, ed a guidare i tifosi nel processo di customizzazione sono alcuni campioni del Milan come Kaká, Nesta e Seedorf. 

Ad operazione terminata, il calciatore prescelto mostra e porge la maglia completata e dà il benvenuto nel club al nuovo acquisto. Tutto questo sottolineato da un nuovo slogan che trasmette il senso di appartenenza che identifica chi indossa la maglia del Milan: “Più che fratelli. Rossoneri”. Per ciò che riguarda le nuove divise, la prima maglia ha 5 bande rosse e 4 nere sul fronte, più larghe rispetto allo scorso anno, che continuano anche sui fianchi;  le maniche sono invece nere con le 3 strisce rosse. Il modello è diventato girocollo e sul retro è ricamata la scritta ROSSONERI, in nero, sul fondo rosso. La maglia da trasferta è sempre bianca. Sul fronte c’è una croce, uguale a quella presente nel logo del milan, sulle maniche le 3 strisce rossa-nera-rossa. All’interno del collo c’è una fettuccia rossa con 2 bandiere,  la prima rossonera e la seconda rossa su fondo bianco, oltre alle scritte A.C. Milan e 1899.

La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all’interno del collo gli stessi motivi della maglia bianca. La tecnologie utilizzata e quella adidas ClimaCool e adidas FlowMapping. Le nuove maglie saranno in vendita a partire da domani.

Fonte: AcMilan.it

Presentate pochi minuti fa la nuove maglie dei rossoneri firmate Adidas che annunciano l’innovativo progetto “Sign for AC Milan” 

Previous post

Sport&Scenari - I diritti della serie A e il calcio italiano. Infront scelto come advisor

Next post

Finanziamenti - Frassinetti (PdL): il Coni riceve 450mln l'anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *