Calcio.Internazionale

Calcio – La Juventus “raddoppia” in Usa

E’ cominciata infatti la terza estate a “stelle e strisce” di Juventus Soccer Schools, che mostra il proprio interesse per il pubblico americano, dove il calcio continua ad essere un fenomeno in crescita: aumentano i tifosi e il numero di praticanti, soprattutto tra i bambini.

I bianconeri oltre al confermatissimo Juventus Camp nel Nike Campus di Beaverton, in Oregon, Juventus Soccer Schools raddoppia e apre anche a Los Angeles, grazie alla collaborazione con Warner Bros, già master licensee per lo sviluppo di prodotti Juventus nelle Americhe.

Due partner d’eccezione, Nike e Warner Bros, due importanti realtà americane che hanno sposato il progetto Juventus Soccer Schools, che prevede nel corso dei prossimi anni l’apertura di altri summer camps su tutto il territorio americano e anche di un’Academy fissa negli USA, per fondare una vera e propria scuola calcio bianconera che darà modo ai ragazzi americani di testare i metodi di allenamento del “soccer” bianconero e vestire i colori del club italiano.

Una concorrenza fortissima quella che dovrà comunque affrontare la Juventus negli Stati Uniti, viste le numerose partnership esistenti tra i club di calcio europei e il "soccer" americano. Non ultimo l’accordo firmato tra il Chelsea di Abramovich e Disney. 

La Juventus sbarca a Los Angeles, con una nuova scuola calcio. Dopo l’apertura del "camp" di Beaverton, i bianconeri hanno scelto la California, un progetto nato in collaborazione con Nike e Warner Bros.

Previous post

Calcio - Torino: presentata la "Toro card" e la campagna abbonamenti

Next post

Olimpiadi – Gli eventi a Casa Italia (3)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *