Olimpiadi – Ricerche: Montano l’azzurro più noto in partenza per Pechino
Aldo Montano, Massimiliano Rosolino e Antonio Rossi sono gli atleti azzurri più noti agli italiani fra quelli in partenza per Pechino 2008. Secondo la ricerca Top Star di StageUp e Ipsos che misura la notorietà e le potenzialità di comunicazione delle celebrità, lo schermidore livornese è conosciuto dal 69,7% degli italiani di età superiore a 14 anni, contro il 66,6% di Rosolino ed il 53,1% del portabandiera olimpico, Antonio Rossi. Al quarto posto si piazza la prima donna, la nuotatrice Federica Pellegrini, davanti al saltatore in lungo e velocista Andrew Howe.
Antonio Rossi può vantare di essere l’atleta olimpico ritenuto più simpatico: lo pensa il 78,5% degli italiani che lo conoscono. In questa speciale graduatoria il canoista lombardo precede Andrew Howe (76,1%) e Alessia Filippi (75,2%), la ventunenne nuotatrice romana.
La classifica contenuta nella ricerca Top Star di Ipsos e StageUp premia lo schermidore. Fra le donne la più conosciuta è Federica Pellegrini. Il portabandiera Rossi è considerato il più simpatico.
No Comment