Formazione&Convegni

Sport&Formazione – Borse di studio dal Cus Venezia

"Sport Grant" rappresenta una novità nel panorama universitario nazionale, ideata con l’obiettivo di favorire la continuazione della pratica sportiva agonistica da parte degli studenti universitari. Il Cus Venezia infatti, insieme alle due Università, crede nell’importanza dei percorsi che consentano agli studenti di sviluppare tutte le loro potenzialità.

Oggetto del bando è l’assegnazione di quattro borse di studio riservate a studenti universitari non residenti a Venezia, che abbiano ottenuto buoni risultati scolastici e siano disponibili a partecipare all’attività agonistica con le società del Cus Venezia o Rugby Lido Venezia ASD.

La borsa include l’iscrizione gratuita ad una delle due Università veneziane, la copertura costi di alloggio, un rimborso spese annuale, la fornitura dell’abbigliamento sportivo.

Si terrà lunedi 28 luglio a Venezia la presentazione del programma "Sport Grant", l’iniziativa promossa dal CUS Venezia in accordo con l’Università Ca’ Foscari e l’Università IUAV di Venezia, che nasce con l’idea di sostenere, sull’esempio dei college statunitensi, gli studenti che intendono continuare a praticare lo sport durante il loro percorso di studio.

Previous post

Sport&Affari - Il calcio in Cina

Next post

Sport&Affari - Virgin Active: obiettivo 45 club entro il 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *