Sport&Affari – Virgin Active: obiettivo 45 club entro il 2011
Presentata ieri a Roma presso il centro Virgin Active di Ostia Lido la nuova operazione di co-marketing con Nike, che segue di pochi giorni quella firmata con XBox. Durante l’happening cui hanno partecipato anche i vertici italiani della multinazionale americana, Luca Valotta, ceo di Virgin Active Italia ha illustrato la strategia per il prossimo quadriennio.
"Puntiamo ad arrivare a 15 centri entro la fine dell’anno, ma l’obiettivo più strategico è il completamento di ben 45 centri per il 2011, soprattutto nei grandi centri urbani, come Roma, Milano, Torino e Bologna. E’ chiaro che per raggiungere questo target arriveremo ad avere una presenza capillare sull’intero territorio nazionale. Nel 2009 continueremo ad avere un posizionamento molto vicino al target famiglia, puntando anche ad uscire dalla logica del fitness per concentrarci meglio sull’area wellness. In ambito di investimenti in comunicazione spenderemo circa 200 mila euro nello sport, con la Fortitudo Bologna di basket che resta il nostro investimento più importante della stagione. Avremo il nostro marchio sulla maglia e sul parquet della società felsinea".
Nel 2007 Virgin Active ha chiuso l’anno con un fatturato di 42 mln di euro, che saliranno fino a 50 nella stagione in corso. L’azienda del gruppo Virgin può contare inoltre su 350 dipendenti.
Il marchio Virgin Active ha allo studio un progetto di forte espansione sul territorio italiano. Prevista l’apertura di 45 club entro il 2011, con il potenziamento soprattutto nei grandi centri urbani.
No Comment