Olimpiadi – Edison lancia una campagna pubblicitaria in vista dei Giochi
Il tema della campagna sarà il tema della“energia per l’Italia che vuole cambiare”; protagonisti due atleti azzurri,Rossano Galtarossa, pluricampione mondiale di canottaggio giunto alla quintaolimpiade, ed Eleonora Lo Bianco, capitano della squadra nazionale di pallavoloe giocatrice con il maggior numero di presenze in maglia azzurra.
Edison lancia anche un’iniziativa benefica, “Rema un minutocome un campione”. Durante le Olimpiadi, allo spazio Edison a Casa Italia cisarà un remoergometro (come quello usato da Galtarossa per allenarsi epresente anche nello spot) e per ogni minuto di “remata da campione” deipresenti, Edison donerà 50 euro a Telethon. Edison stilerà inoltre unaclassifica e, alla fine delle Olimpiadi, per la remata piu’ energica (calcolatain watt) verranno donati altri 5.000 euro. L’investimento globale di questa operazione è stimata in 6 milioni di euro, considerando anche gli spot e la pianificazione pubblicitaria.
Edison lancia la nuova campagna pubblicitaria Tv e stampa, centrata sull’impegno al fianco della Nazionale Olimpica italiana come sponsor principale ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
No Comment