Rugby

Rugby – Viadana: lo stadio “cresce” con MPS

I box saranno a disposizione di tutti gli appassionati che potranno prenderli in uso per l’ intera stagione o anche per singole gare .

L’ operazione costerà 2.000.000 di euro, interamente finanziati per il 50% dall’ Istituto Bancario Monte dei Paschi di Siena e per la restante metà da un pool di sponsor costruttori e di servizi .

Il terreno sul quale si sta edificando l’ opera è di proprietà del Comune di Viadana che darà al Rugby Viadana la totale gestione  della sua realizzazione per poter ridurre al minimo i tempi del suo completamento. L’ amministrazione comunale si impegnerà a realizzare un ampio parcheggio supplementare che servirà anche le adiacenti Piscina Comunale  e  Palazzetto dello Sport.

Il nuovo stand è quasi terminato nella sua parte esterna (gradinate e box),  quella interna ospiterà gli spogliatoi delle squadre e degli arbitri. Ai lati della tribuna una sala stampa attrezzata e gli uffici tecnici , medici, l’ infermeria ed i locali per l’ anti doping. L’ intera struttura dovrà essere pronta per il primo match casalingo di Challenge Cup che l’ Mps giocherà a Viadana contro i Saracens il 18 ottobre.

La Montepaschi Viadana Rugby si affida al suo sponsor per la costruzione della nuova tribuna “Montepaschi” situata sul lato nord dello stadio “Zaffanella”. La realizzazione dell’ opera che una volta terminata potrà ospitare 1700 spettatori a sedere, sarà dotata anche di 7 box  arredati e dotati di schermi televisivi a circuito chiuso. Un investimento milionario da parte di MPS.

 

Previous post

Ultim'Ora - Vela: Desafio "spodesta" BMW Oracle

Next post

Calcio - L'Italia rigetta il modello inglese dei musei di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *