Motori – L’A.s. Roma scende in pista con Superleague Formula
il club della Roma calcio entra ufficialmente nella Superleague Formula. La società giallorossa sarà rappresentata nel campionato dalla scuderia di Giancarlo Fisichella (pilota F.1 del team Force India), Enrico Zanarini e Paolo Coloni, che già milita nel campionato GP2, ovvero il FMSI. Pilota, Enrico Toccacelo, ex F.3000, ex tester e terzo pilota Minardi F.1, nonché rappresentante azzurro del team Italia nella A1 Grand Prix nei primi tre campionati.
L’annuncio ufficiale è stato fatto questa mattina nel centro della Roma calcio, a Trigoria alla presenza dei vertici dell’A.s. Roma. Con l’ingresso della FMSI, salgono a tre i team italiani: gli altri sono la Eurointernational e il Playteam. Due invece i club: A.c. Milan, gestito proprio dal Playteam, e Roma.
Una nuova formula automobilistica abbinata ai colori e ai brand delle più importanti squadre di calcio. E’ l’idea innovativa dei fondatori della Superleague Formula, presentata ieri a Roma in occasione della visita al centro Fulvio Bernardini di Trigoria.
No Comment