Economia – Assosport in prima fila alle Olimpiadi di Pechino
A rappresentare il mondo dello sport, uno degli elementi maggiormente ammirati del Made in Italy all’estero, ed in modo particolare in Oriente, è stato chiamato Assosport, che sta intraprendendo una campagna di promozione dell’eccellenza di tale settore attraverso una speciale Gallery: un’esposizione di prodotti legati ai successi di grandi campioni, allestita da Hangar Design, struttura specializzata in questo genere di esposizioni.
Le calzature Diadora di Roberto Baggio, la tuta Dainese utilizzata da Valentino Rossi nella Moto Gp, il costume Arena di Massimiliano Rosolino Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Sidney 2000, la bici Pinarello usata da Alejandro Valverde, vincitore del ProTour 2006, sono solo alcuni dei pezzi da novanta che sono collocati in uno spazio espositivo di grande effetto.
“La presenza delle aziende italiane a Casa Italia per le Olimpiadi 2008 – dichiara Giancarlo Zanatta Presidente di Assosport – è molto importante e strategica: il Made in Italy è sempre molto apprezzato in Cina. Le nostre aziende stanno partecipando alle fiere di settore in Cina da più di 3 anni e stanno consolidando sempre di più la loro presenza in loco. Mettiamo in vetrina le eccellenze delle nostre aziende in occasione della manifestazione sportiva più importante al mondo". Casa Italia a Pechino ha aperto i battenti sabato 26 luglio e Assosport, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, è presente all’interno della struttura di ospitalità del Coni con una Gallery che ha in esposizione i prodotti di alcune delle aziende associate, una sorta di Hall of Fame dello sport italiano.
No Comment