Olimpiadi – Pellegrini nuota per Carpisa
Una campionessa del nuoto prestata alla moda e alla pubblicità. Federica Pellegrini, record mondiale 2007 nei 200 stile libero, nuota sott’acqua trascinando dietro di sé un trolley. Non è il viaggio di 20000 leghe sotto i mari e nemmeno l’ultima frontiera dell’allenamento pre-olimpico, ma semplicemente uno spot. La nuotatrice milanese è la nuova testimonial della «Carpisa», il marchio napoletano di borse e accessori alla moda che l’ha scelta per la campagna pubblicitaria della prossima collezione.Così Federica, prima di partire per Pechino, dove spera di salire sul podio più alto, si pè cimentata in un divertente servizio fotografico nella piscian della Canottieri Aniene, la sua squadra. Un «fondale» in cui si è immersa insieme a Gianluigi Cimmino, l’imprenditore napoletano che è ad della Carpisa. «Adoro il mondo della moda – dichiara la "sirena" azzurra al settimanale Gente che l’ha intervistata e fotografata – e mi piace fare servizi fotografici. Non sono solo un’atleta, in me c’è un lato che non conoscete ancora. Forse in un’altra vita ero una femme fatale». La Pellegrini con l’ad di Carpisa, Gianluigi Cimmino La Pellegrini con l’ad di Carpisa, Gianluigi Cimmino Non è la prima volta che Federica presta il volto a un noto marchio. Insieme a Vanessa Ferrari, Josefa Idem e Valentina Vezzali ha già lavorato per il progetto di Adidas «Lo sport è donna», finalizzato a regalare un contratto di partnership tecnica fino al 2012 a una delle atlete che al momento ne sono sprovviste. «Vorrei che tutte le discipline olimpiche fossero seguite quanto il calcio. Ma non è così e molte colleghe bravissime devono affannarsi a cercare uno sponsor, non lo trovo giusto», ha denunciato nell’intervista a Gente.
fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
La nuotatrice azzurra Federica Pellegrini è stata scelta come testimonial pubblicitaria dalla marca di borse Carpisa.
No Comment