Marketing – L’U.J.A. di Parigi punta alla Ligue1
Il nuovo presidente Michel Moulin ha dichiarato alla stampa sportiva che entro il prossimo quinquennio l’U.J.A. parteciperà alla serie "A" d’Oltralpe (l’Orange Ligue1). Per centrare questo obiettivo c’è un singolare piano di finanziamento del club (in stile azionariato popolare) che dovrebbe portare a 20 mila nuovi "soci" (pronti a investire una somma non ingente sulla società parigina). L’importo sarà pari a 20 euro (con un introito annuo garantito di 400 mila euro). I futuri soci siederanno nel Consiglio di Amministrazione del club, potranno concorrere alla scelta della maglia ed entreranno gratuitamente allo stadio.
Il grande sogno dell’U.J.A. è chiaramente arrivare a sfidare nel derby i "cugini" ricchi del Paris Saint Germain, che da due anni rischiano di essere retrocessi in seconda divisione.
Nella prossima stagione il club dilettantistico sarà sponsorizzato da Duarig (un anno fa era vestita da Diadora France), per il partner tecnico e dal binomio Paravendu-Vocalcom per la parte commerciale.
Tra cinque anni Parigi potrebbe avere un derby nel calcio della massima serie. Da un lato il Paris Saint Germain (sponsorizzato da Fly Emirates e Nike), dall’altro l’Union de Jeunesse Armenienne d’Alfortville (U.J.A. – sito: www.uja-foot.fr), attualmente nel campionato "dilettanti" transalpino.
No Comment