Marketing – Le partnership tecniche del calcio italiano
Come si muoveranno quest’anno i marchi di abbigliamento sportivo legati alle società di calcio? Sporteconomy presenta un’analisi sulla "geografia" dei marchi che principalmente investono nella serie A-Tim 2008-09.
LOTTO: 4 club (Chievo Verona, Udinese, Acf Fiorentina e U.s. Città di Palermo)
KAPPA: 3 (U.c. Sampdoria, A.s. Roma e Torino F.c.)
NIKE: 2 (Inter F.c. e Juventus F.c.)
MACRON: 2 (Bologna e Cagliari calcio)
ASICS: 2 (U.s. Lecce e Genoa Cfc)
ADIDAS: 1 (A.c. Milan)
PUMA: 1 (S.s. Lazio)
UMBRO: 1 (A.c. Siena)
LEGEA: 1 (Catania calcio)
ERREA’: 1 (Atalanta Bergamasca calcio)
DIADORA: 1 (Ssc Napoli)
ONZE: 1 (Reggina calcio)
Ben 12 aziende di abbigliamento tecnico per 20 club della massima serie, guidate da Lotto sport Italia (LSI) con quattro selezioni (Chievo, Udinese, Fiorentina e Palermo). Cresce la Kappa con Roma, Sampdoria e Torino. Ben cinque sono di matrice straniera: Adidas e Puma per la Germania, Umbro per l’Inghilterra, Asics per il Giappone e Nike per gli Usa.
Foto: La maglia "Adidas" del Milan
Come si muoveranno quest’anno i marchi di abbigliamento sportivo legati alle società di calcio? Sporteconomy presenta un’analisi sulla "geografia" dei marchi che principalmente investono nella serie A-Tim 2008-9. Leader di questa speciale classifica è la Lotto con quattro club-partner.
Marketing – Le partnership tecniche del calcio italiano
Come si muoveranno quest’anno i marchi di abbigliamento sportivo legati alle società di calcio? Sporteconomy presenta un’analisi sulla "geografia" dei marchi che principalmente investono nella serie A-Tim 2008-9
LOTTO: 4 club (Chievo Verona, Udinese, Acf Fiorentina e U.s. Città di Palermo)
KAPPA: 3 (U.c. Sampdoria, A.s. Roma e Torino F.c.)
NIKE: 2 (Inter F.c. e Juventus F.c.)
MACRON: 2 (Bologna e Cagliari calcio)
ASICS: 2 (U.s. Lecce e Genoa Cfc)
ADIDAS: 1 (A.c. Milan)
PUMA: 1 (S.s. Lazio)
UMBRO: 1 (A.c. Siena)
LEGEA: 1 (Catania calcio)
ERREA’: 1 (Atalanta Bergamasca calcio)
DIADORA: 1 (Ssc Napoli)
ONZE: 1 (Reggina calcio)
Ben 12 aziende di abbigliamento tecnico per 20 club della massima serie, guidate da Lotto sport Italia (LSI) con quattro selezioni (Chievo, Udinese, Fiorentina e Palermo). Cresce la Kappa con Roma, Sampdoria e Torino. Ben cinque sono di matrice straniera: Adidas e Puma per la Germania, Umbro per l’Inghilterra, Asics per il Giappone e Nike per gli Usa.
Come si muoveranno quest’anno i marchi di abbigliamento sportivo legati alle società di calcio? Sporteconomy presenta un’analisi sulla "geografia" dei marchi che principalmente investono nella serie A-Tim 2008-9. Leader di questa speciale classifica è la Lotto con quattro club-partner.
No Comment