Marketing – La Mens Sana basket diversifica con gli abbonamenti per i tifosi
Si rinnova la MPS Mensa sana basket campione d’Italia in carica sul fronte del marketing nell’ottica della fidelizzazione dei suoi tifosi. Biglietti nominali e finanziamento a tassozero per l’acquisto della tessera annuale.
Sono le novità della campagna abbonamenti che la Montepaschi Siena, campione d’Italia di basket negli ultimi due anni, ha lanciato con lo slogan "Puntiamo su di te". Con pochissimi precedenti nella pallacanestro, l’istituzione dei biglietti nominali da parte della società, che l’anno scorso ha vinto la"Coppa Disciplina" per la correttezza del proprio pubblico, è riservata ai posti numerati: nel caso di cessione del proprio posto sarà necessaria una delega.
Altre agevolazioni, oltre al pagamento in rate mensili, sono previste anche per le famiglie l’abbonamento di un ragazzo i cui genitori sono abbonati costa la metà), le contrade e gli studenti universitari. Tra le offerte, in vendita a partire dal 3 settembre ai botteghini del palasport, con diritto di prelazione per i vecchi abbonati fino al 19 settembre, c’è anche la possibilità di acquistare miniabbonamenti di sei partite al prezzo di cinque. Non cambiano le altre formule: solo campionato, solo Eurolega, o entrambi (‘Fedelta« e ‘Gold’).
Prezzi e offerte saranno online sul sito ufficiale www.menssanabasket.it , ma il comunicato della società anticipa che, a fronte di un adeguamento dei biglietti singoli in funzione dell’aumento Istat, i prezzi degli abbonamenti sono diminuiti rispetto all’anno scorso: lo sconto rispetto alla somma dei singoli biglietti dell’intera stagione sarà tra il 31 e il 48%.
Molte novità marketing, sul terreno degli abbonamenti, in casa A.c. Siena (club di serie "A"-Tim). L’obiettivo primario è intercettare i diversi target che compongono il bacino d’utenza della tifoseria senese.
No Comment