IPSE DIXIT
Cosi’ il presidente del Coni, Gianni Petrucci, si e’ rivolto al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel corso della cerimonia con i medagliati di Pechino.
Peccato che il "raccolto" in termini di Ori olimpici e di medaglie totali sia inferiore ad Atene2004.
IPSE DIXIT
”Torniamo da lei con i vincitori delle medaglie olimpiche e con l’orgoglio di aver mantenuto fede alle promesse fatte a lei due mesi fa: di aver fatto onore all’Italia e di aver mantenuto il nostro paese nell’elite sportiva mondiale”. …….
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
"Se dovesse servire, prederemo misure drastiche" – frase dichiarata dal ministro dell’interno Roberto Maroni sul tema della violenza negli stadi, dopo il caso dei tifosi del Napoli che hanno prodotto danni alle F.S. per più di 500 mila euro nella giornata di domenica. Commento: ma cosa dobbiamo aspettare? Un altro morto, forse?
IPSE DIXIT
Battutone di Marino Bartoletti (che non si vedeva da anni in video) alla fine della diretta Rai Svizzera-Repubblica Ceca.
"La fortuna è ceca"
…e pensare che paghiamo anche il canone. No comment.
La Rai torna a trasmettere i grandi eventi di calcio internazionale e lo fa anche con l’ironia, ma i risultati non sono tra i migliori…
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
"Il Coni, con l'anticipo di 3 milioni di di euro concesso alla Fisi non ha fatto altro che il proprio dovere".
Mi pare che il Presidente Morzenti e la nuova dirigenza Fisi stiano facendo bene: non era certo facile prendere le redini di una Federazione che usciva da un commissariamento".
Lo ha dichiarato il Presidente del Coni, Gianni Petrucci
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
“Non vedo in giro fenomeni, oggi mi giocherò l’oro” di Andrew Howe in prima pagina su La Gazzetta dello Sport (30 agosto 2007) – campione azzurro di salto in lungo, superato giovedì pomeriggio dal panamense Irving Saladino all’ultimo salto della gara.
Il fenomeno veramente c’era. Ed è il vincitore Irving Saladino: 8.57 metri.
IPSE DIXIT
“Vendo la squadra a mezzo euro“. E’ quanto ha detto Nikolay Banev, presidente del club di calcio bulgaro Beroe (prima divisione), durante l’annuncio della decisione di vendere la squadra dopo le contestazioni subite nel corso dell’ultima partita di campionato.
Nikolay Banev aveva investito fino ad ora nel club bulgaro 5 milioni di Euro.
IPSE DIXIT
“Anche se Luna Rossa non ha conquistato la Louis Vuitton Cup, la barca c’è, la gente ha lavorato seriamente per tre anni e a Bertelli, De Angeli e Spithill va riconosciuto di aver fatto un buon lavoro. Nonostante la sua sconfitta da parte dei neozelandesi di Emirates, Luna Rossa ha fatto un lavoro bellissimo che va riconosciuto”.
E’ il commento di Marco Tronchetti Provera, appassionato di vela e ex presidente del gruppo Telecom che ha sponsorizzato la barca di Prada. “Luna Rossa – ha detto al termine dell’assemblea annuale di Assolombarda – ha fatto delle regate meravigliose, arrivando alla finale della Louis Vuitton Cup e, per la prima volta della storia della Coppa America, una barca americana non è entrata in finale, e Oracle era fortissima”.
Commento: sì, tutto vero, tutto bellissimo, ma alla fine è la terza volta consecutiva che non raggiunge il traguardo della Coppa America.
IPSE DIXIT
“E ora tifiamo tutti per Luna Rossa”.
Lo ha detto il Ministro degli esteri Massimo D’Alema dopo la qualificazione dell’equipaggio italiano alle semifinali della 32esima Coppa America.
Massimo D’Alema, noto velista, è stato commentatore della America’s Cup per La7, gruppo Telecom Italia, sponsor dell’imbarcazione.
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
“Il pericolo di annacquamento delle misure anti violenza non c’è stato”.
Lo ha dichiarato il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli, nell’intervista concessa a Tuttomercatoweb.
Nel frattempo quasi tutti gli stadi sono stati riaperti in poche settimane (sono bastati i “tornelli”) e sono riprese le partite in notturna.
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
In riferimento ai parametri di iscrizione ai campionati (da parte della Covisoc) il presidente della Lega calcio, Antonio Matarrese, ha così dichiarato di recente:
“Seguiremo le norme Uefa. Non chiederemo niente di diverso da ciò che accade nel resto d’Europa. Se continueremo a depauperare le casse delle società il calcio diventa asfittico”.
IPSE DIXIT
“PAGHERO’ FINO ALL’ULTIMO EURO…” Dichiarazione spontanea rilasciata, questa mattina, in carcere al Gip Maurizio Caivano da Danilo Coppola.
Il difensore di Coppola avrebbe chiesto il trasferimento del suo cliente nella infermeria di Regina Coeli perchè l’indagato soffrirebbe di claustrofobia. L’avrebbe trovato in cella cianotico e assalito da convulsioni. Danilo Coppola, socio dell’A.s. Roma per il 2.5% di quote (la società capitolina è totalmente estranea ai reati ascritti all’immobiliarista), è accusato di bancarotta e frode fiscale. Roma 03 marzo 2007
IPSE DIXIT
“Noi dobbiamo proteggere i giocatori in campo a prescindere dal fatto che siano islamici o no”.
E’ quanto ha detto la Federcalcio del Quebec (Canada), dopo che un arbitro ha vietato ad una bambina musulmana di scendere in campo con un copricapo durante una partita di calcio femminile giovanile.
Il copricapo sarebbe infatti “fuorilegge” per motivi di sicurezza.
IPSE DIXIT
“Noi dobbiamo proteggere i giocatori in campo a prescindere dal fatto che siano islamici o no”.
E’ quanto ha detto la Federcalcio del Quebec (Canada), dopo che un arbitro ha vietato ad una bambina musulmana di scendere in campo con un copricapo durante una partita di calcio femminile giovanile.
Il copricapo sarebbe infatti “fuorilegge” per motivi di sicurezza.
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
“IPSE DIXIT”
Ipse Dixit
IPSE DIXIT
IPSE DIXIT
Europei in “salsa Verde”
Il partito socialista svizzero ha chiesto che per EURO2008 i tifosi si rechino allo stadio esclusivamente con i mezzi pubblici di trasporto e che le salsicce vengano servite direttamente sul pane senza piatto.
Se ciò non dovesse avvenire- sottolineano i socialisti rossocrociati in un documento ufficiale – l’Uefa dimostrerà di essere poco ecologica.
IPSE DIXIT
di Daniele Pradè (Direttore sportivo A.s. Roma) sulla jersey-sponsorship del club capitolino:
“Abbiamo tantissime richieste, ma il nostro valore è alto e non vogliamo svenderci. E poi senza sponsor la nostra maglia è bella, e poi – conclude Pradè – non dimentichiamoci che quella del Barcellona senza sponsor è diventata un simbolo per i collezionisti”.
No Comment