ESCLUSIVA – De Laurentiis “strizza l’occhio” ai tifosi residenti all’estero
A De Laurentiis non si può riconoscere di avere l’occhio lungo in termini di business, frutto probabilmente di un fiuto negli affari affinato nel mondo della produzione e distribuzione cinematografica (con la sua società FilmAuro).
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, dopo che scadranno i diritti internet delle gare del Ssc Napoli trasmesse all’estero (attualmente diffuse da RaiInternational attraverso Rai Trade), il club campano non rinnoverà questa partnership.
L’obiettivo è intercettare almeno un milione di tifosi residenti all’estero che vivono il rapporto con la squadra azzurra in modo molto stretto, molto di più, perfino, di quanto possono seguire le gesta sportive "live" al San Paolo.
Si tratta di un traguardo molto ambizioso che potrà essere raggiunto da Aurelio De Laurentiis attraverso la diffusione delle partite con la modalità "streaming" sul sito ufficiale del club. Già da due anni c’è stato un restyling del portale, completamente rivisitato e studiato in ottica delle moderne esigenze della tifoseria partenopea.
Nuovi progetti per l’Ssc Napoli di Aurelio De Laurentiis, sempre più interessato a intercettare la tifoseria che risiede all’estero. Quest’ultima acquista capi di merchandising ma, in un prossimo futuro, potrà comprare anche le immagini in diretta delle gare della squadra di Reja. (Esclusiva Sporteconomy)
No Comment