Vela - Nautica

Vela – La Barcolana ha 40anni


La Società velica di Barcola e Grignano (SVBG), in collaborazione con Generali, Murphy, Unicredit, Fincantieri, Festina e Alfa Romeo organizzerà la 40ima edizione della regata velica internazionale conosciuta come "Barcolana".


"I primi quarant’anni": così la Barcolana festeggia una città storicamente sinonimo di vela, che ogni anno sa accogliere oltre 300 mila persone, tra regatanti e spettatori. La kermesse si svolge domenica 12 ottobre e sarà preceduta da una settimana di eventi e manifestazioni a terra e in mare (tra il 4 e l’11 ottobre).


A festeggiare, quest’anno, il 40° compleanno della Barcolana arriverà "Shosholoza", il team rivelazione della scorsa edizione di Coppa America.  

 

"La Barcolana ha accolto con vivo piacere la richiesta di Shosholoza di essere presente alla regata: è la prima volta che un team intero di Coppa partecipa all’evento, e sarà bellissimo poter ammirare a Trieste lo scafo protagonista a Valencia", ha dichiarato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Gastone Novelli.



In occasione dei 40 anni della regata, arriva a Trieste una madrina d’eccezione: si tratta della sciatrice Denise Karbon, vincitrice della Coppa del Mondo di sci in slalom gigante. Denise sarà in regata a ottobre a rinsaldare lo storico binomio tra vela e sci. "Ho risposto con piacere all’invito della Società velica di Barcola e Grignano – ha detto Denise – perchè questa manifestazione mi ha sempre incuriosita. L’ho vista in televisione in più occasioni, e mi fa piacere quest’anno esserci e partecipare".

(Alberto Morici)

 

Il prossimo 12 ottobre si svolgerà nelle acque di Trieste la 40ima edizione della "Barcolana", la regata italiana con il maggior numero di partecipanti e iscritti. 

Previous post

Marketing - Shock Absorber sceglie la Leva volley femminile

Next post

Eventi - Prima giornata di campionato di rugby (Super10)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *