Sport&Sociale – L’Ancona e l’Ascoli in gara per il sociale
Salvatore Mastronunzio e Christian Bucchi, attaccanti di Ancona e Ascoli, hanno deciso di mettere all’asta le maglie che indossavano nel derby giocato qualche giorno fa allo stadio Del Conero. Fino al 24 settembre le casacche, autografate da tutti i giocatori delle due squadre, potranno essere acquistate a partire da una base d’asta di 50 euro.
L’Ancona calcio, in collaborazione con la società ascolana, ha deciso di devolvere il ricavato in favore di "Scuole nel Mondo", associazione impegnata per la costruzione di scuole in Paesi disagiati e che proprio quest’anno è stata insignita della medaglia d’argento dal presidente della Repubblica per la sua attività benefica.
La maglia dell’Ancona è un pezzo unico in quanto, solo per la partita contro l’Ascoli, è stato utilizzato come match sponsor il marchio Kerslef Solar Energy. Le offerte per l’acquisto della maglia dovranno pervenire esclusivamente al sito ufficiale dell’Ac Ancona ed il miglior offerente si aggiudicherà il cimelio.
Il match tra Ancona (neo promossa in B) e l’Asocli (neo retrocesso) non è finito con i 90 minuti regolamentari. Al termine della gara due maglie degli attaccanti dell’Ancona e dell’Ascoli sono state devolute in beneficenza attraverso il sito ufficiale del club dorico: www.anconacalcio.it.
No Comment