Calcio.Internazionale

Calcio – Il Valencia “divorzia” dal main sponsor

Il club del Valencia (Liga spagnola) è stato oggetto di un tentativo ci truffa da parte del main sponsor di maglia – il nuovo partner "Valencia Experience", che aveva promesso ben 6 mln di euro nell’arco di un’intera stagione, fermandosi, però, già al pagamento (inevaso) della prima tranche da 2 milioni di euro.

Praticamente si è scoperto che il marchio Valencia Experience (che doveva promuovere i

grandi eventi sportivi presenti sul territorio come il calcio, la F.1 e la Coppa America) era solo un grande bluff.

 

Nella realtà Valencia Experience era gestita solo da spericolati affaristi, che avevano investito appena 3 mila euro su questa società e non avevano nemmeno un sito web come "vetrina" aziendale.

 

Alla fine il marchio calcistico valenciano, che grazie a questo contratto era salito fino al

terzo posto (anche se virtuale) nella classifica dei club iberici più ricchi (alle spalle di

Barcellona e Real Madrid e davanti all’Atletico de Madrid) è rimasto completamente a secco.

 

Chiaramente il contratto è stato rescisso dagli avvocati del Valencia che adesso sono alla ricerca spasmodica di un nuovo sponsor di maglia, visto che il prossimo 14 settembre anche in Spagna si taglierà il nastro della seconda giornata del girone d’andata del campionato. 


A sorpresa il Valencia C.f., tra i più importanti club della Liga spagnola, non avrà più il logo "Valencia Experience", jersey-sponsor fino alla scorsa settimana, sulla camiseta bianco-nera. La ragione di questa scelta è il mancato pagamento di quanto previsto dal contratto già a partire dalla prima tranche. (nella foto l’immagine di Toyota, marca giapponese precedente partner del Valncia). 

Previous post

Eventi - La Champions league 2008/9. Business e sponsorship.

Next post

Sport&Risorse - Un nuovo direttore comunicazione per Lotto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *