Marketing – Alaves sperimenta nuove posizioni pubblicitarie
I confini delle sponsorizzazioni di maglia sono sempre più vasti. Se in Italia c’è una forte attenzione a mantenere pressoché pulita la divisa di gara, all’estero si assiste a veri e propri patchwork grafici in alcuni casi anche di dubbio gusto.
In Spagna, e più precisamente nella Liga Adelante (la seconda divisione del football iberico), c’è la novità dell’Alavès che ha ufficializzato l’intenzione di rinunciare agli spazi del fondoschiena e delle spalle per garantire visibilità a nuovi sponsor.
Il club spagnolo ritiene in questo modo di poter catturare l’attenzione di potenziali aziende partner e dei media locali (incuriositi dalla particolarità delle posizioni sponsorizzative). Soprattutto le spalle, infatti, fino ad oggi, sono state utilizzate dalle aziende di abbigliamento sportivo (come per esempio Puma e Kappa).
Nuove posizioni pubblicitarie in Liga Adelante (l’equivalente della nostra serie "B") per l’Alavès, che punta a raccogliere una serie di partner locali.
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